società cooperativa sociale agricola

I nostri soci

Nella nostra semplice e piccola esperienza i soci sono le fondamenta ed i muri portanti del progetto che stiamo costruendo.
Quando i soci fondatori - Sara, Alberto, Matteo, Giovanni e Giorgio - avviarono prima il lavoro di pensiero e discernimento, poi i frenetici contatti e visite per imparare da chi “ne sapeva di più” non diedero solo un contributo ma offrirono alla nascente cooperativa il loro prezioso carico di energie, di valori, di sogni e speranze.
I soci lavoratori che iniziarono l'attività concreta nei terreni offrirono tempi e forze senza mai “guardare l'orologio”.
I soci volontari e sovventori diedero un notevole contributo in risorse, doni, contatti ed idee fondamentali per il consolidamento delle attività della cooperativa.
Da statuto il numero dei soci è illimitato e non può essere inferiore al minimo stabilito dalla legge.
I soci:
concorrono alla gestione dell'impresa partecipando alla formazione degli organi sociali e alla definizione della struttura di direzione e conduzione dell'impresa;
partecipano alla elaborazione di programmi di sviluppo e alle decisioni concernenti le scelte strategiche, nonché alla realizzazione dei processi produttivi dell'azienda;
contribuiscono alla formazione del capitale sociale e partecipano al rischio d'impresa.

Approfondimenti

Caresà – società cooperativa sociale agricola
Iscr. Albo Società Cooperative sez. a mutualità prevalente di diritto A195156
Iscrizione Albo Regionale PD0164 - R.E.A.: 381883 – C.F. e P.I. 04341240283
sede legale: via Porto Inferiore, 2 – 35020 Brugine (PD)

x
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.